Stranger-Things-netflix
blog

Stranger Things : le curiosità che non conosci

In programmazione a Luglio 2019, manca ancora qualche mese all’uscita di Stranger Things.

Stavolta sarà ambientato nell’estate del 1985, ci sarà l’entrata in scena di nuovi personaggi e un luogo nuovo dove si svilupperà la storia, lo Starcourt Mall.

Per tutti gli appassionati della serie vi proponiamo una lista di curiosità in attesa della terza stagione.

La malattia di Gaten Matarazzo

L’attore Gaten Matarazzo interpreta Dustin, un ragazzo solare e simpatico portatore di una rara malattia genetica. Ebbene, Gaten è nato realmente con la displasia cleidocranica, una malattia che porta ad un mancato sviluppo di ossa e articolazioni soprattutto per quanto riguarda la clavicola. Lo stesso per i denti che non riescono a crescere in maniera permanente. Pensate che è rarissima e colpisce una persona su un milione.

Curiosità su Millie Brown

La ragazzina che interpreta Eleven in Stranger Thing ha cominciato a girare le scene realmente all’età di 11 anni. Si è dovuta rasare i capelli per entrare meglio nel personaggio anche se all’inizio era un po’ scettica. I fratelli Duffer l’hanno convinta facendogli vedere delle foto di Charlize Theron rasata su MadMax e facendogli notare quanto gli stavano bene. Lei ha accettato subito.

Inoltre, per le scene girate sott’acqua la regia ha comunicato con lei grazie ad un dispositivo inserito nell’orecchio di Millie. Per respirare ha usato un casco Sea Trek di 35 kg che nell’acqua diventa di 7,5 kg.

La bandana di Caleb McLaughin

Nelle ultime tre puntate della serie, l’attore Caleb McLaughin che interpreta Lucas Sinclair, compare con una bandana fasciata intorno alla testa. E’ stata una sua personale richiesta, esaudita dai fratelli Duffer. Questa scelta è stata fatta per avvicinare ancora di più il personaggio ai fantastici anni 80’.

L’amicizia fra Gaten Matarazzo e Caleb McLaughin

I due attori che vestono rispettivamente i panni di Dustin e Lucas, già si conoscevano bene ma sono diventati grandi amici sul set di Stranger Thing. I due infatti lavoravano insieme a Broadway, Gaten ha impersonato Gavroche in Les Miserables mentre Caleb è stato il giovane Simba in The Lion King.