incontrarsi ad una partita di calcio
blog

Fare incontri allo stadio con i siti di dating

Questa è l’era di internet e lo spirito social è ciò che contraddistingue questo incredibile strumento, che oltre ad accompagnarci sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, è divenuto anche e soprattutto un potente mezzo per movimentare i nostri rapporti interpersonali e fare incontri a scopo di amicizia, sesso, o per trovare l’anima gemella.

Una coppia su tre nasce su internet, questo dato statistico la dice lunga sulle dimensioni di un fenomeno in continua ascesa grazie agli operatori del settore, che sviluppando siti di dating ed app d’incontri sempre più performanti garantiscono incontri ad alto tasso di affinità, che sempre più spesso sfociano in bollenti flirt passionali o veri e propri amori.

Ma cosa c’entra il calcio con gli incontri online? Statisticamente, il calcolo dell’affinità di coppia si rivela determinante per il successo di un rapporto nato sul web, ed una delle caratteristiche decisive al fine di stabilire la compatibilità tra potenziali partner è proprio la comune passione per il pallone!

Quanto è determinante in amore la reciproca passione per il calcio?

Credi sia un dato tutto sommato irrilevante? Un fattore che non può essere in grado di determinare il successo o il fallimento di un rapporto? Beh, dovrai ricrederti perché le statistiche dicono proprio il contrario! Per questo, tra le prime cose che vengono richieste per il calcolo dell’affinità di coppia c’è lo sport preferito e nel caso si risponda il calcio, sempre più spesso, specialmente nelle app di incontri più selettive viene anche chiesto di rivelare la propria squadra del cuore. Chiaramente, il fatto di non condividere la passione per il calcio non è sempre causa di rottura, in realtà, la maggioranza degli uomini ha sposato o convive con donne alle quali del calcio non importa proprio nulla.

Al contrario, condividere una grande passione per il pallone potrebbe essere motivo di forte complicità, capace da sola di far sbocciare passioni e grandi amori anche tra amici di chat e frequentatori di siti d’incontri online. Cosa accadrebbe però, se il calcio piacesse molto ad entrambi ma la fede calcistica avesse colori totalmente diversi? Secondo gli algoritmi che determinano i risultati del calcolo d’affinità il rapporto potrebbe naufragare, per questo a nessun juventino sarà mai proposto di incontrare una milanista sfegatata.

Nei siti d’incontri sexy la passione per il calcio è ugualmente considerata?

Ovviamente, nei siti di incontri occasionali le affinità caratteriali e le passioni sportive sono prese in minore considerazione. Incontrare partner sessuali non comporta una convivenza e progetti di vita a lungo termine, pertanto nei questionari sottoposti agli utenti le passioni sessuali prendono il posto di quelle sportive.

Ma non sono rari i siti e le dating app per incontri di sesso che oltre al resto, pur tenendole in minore considerazione danno spazio anche a preferenze legate allo sport, tra questi molti siti d’incontri per uomini e donne mature.

Gli addetti ai lavori tengono in buona considerazione le preferenze degli utenti, e sempre più spesso nei siti d’incontri è richiesto di fornire pareri e consigli. Questo avviene anche nei siti di sex dating e le piattaforme che eseguono sondaggi più approfonditi hanno rilevato risposte positive a tutto ciò che riguarda lo sport. Essendo piattaforme internazionali hanno anche stilato una classifica di paesi tra i quali l’Italia è tra i primi a desiderare una più alta considerazione di questo importantissimo dato anche nei siti di incontri sessuali.

Quante persone hanno già incontrato l’anima gemella allo stadio grazie ai siti di dating?

Sono già moltissime le persone che hanno incontrato l’anima gemella grazie ad internet ed alla loro fede calcistica, anche se non è ancora stata eseguita una vera e propria statistica si sa per certo che moltissimi amici di Facebook, utenti di chat, frequentatori di siti d’incontri ed utilizzatori di applicazioni di dating si sono dati appuntamento, per la prima volta, proprio allo stadio ed hanno inaugurato una convivenza godendosi una bella partita! Di sicuro, incontrarsi per la prima volta allo stadio tifando la stessa squadra seduti l’uno accanto all’altra dev’essere un’esperienza indimenticabile, specie se suggellata dalla vittoria della squadra di entrambi i cuori!

Certo, per alcuni potrebbe non essere il più romantico dei modi per incontrare, conoscere ed innamorarsi della propria futura moglie o del proprio futuro marito, ma chi può dire dove possa o non possa sbocciare l’amore?