amazon music HD - streamingindiretta
BLOG STREAMING STREAMING IN DIRETTA

Amazon lancia Amazon Music

Questo servizio di streaming musicale ha più di 60 milioni di brani in HD, diversi milioni di brani in Ultra HD e un catalogo “in continua espansione” di file audio 3D.

Amazon Music ha annunciato il lancio di Amazon Music HD, un nuovo abbonamento di alta qualità al suo servizio di streaming musicale, con oltre 60 milioni di brani in HD, diversi milioni di brani in Ultra HD – audio di alta qualità in mercato dello streaming e un catalogo in continua espansione di file audio 3D.

Il prezzo è di 14,99 euro al mese, o una commissione aggiuntiva di 5 euro al mese per i clienti Amazon Music Unlimited. Se ti iscrivi ad Amazon Music per la prima volta, avrai accesso a una prova gratuita di 90 giorni, anche se sei già abbonato ad Amazon Music.

Amazon Music HD può ora essere trasmesso in streaming in Spagna, Francia, Italia, Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone.

I dischi leggendari diventano esperienze nuove e rivelatrici, “poiché fanno quasi sentire all’ascoltatore di trovarsi fisicamente in quegli storici studi di registrazione“, dicono da Amazon Music.

Canzoni come “Alright” di Kendrick Lamar e “19 Days and 500 Nights” di Joaquín Sabina sono ora disponibili anche in qualità Ultra HD. “Queste nuove versioni mettono in risalto le sfumature che erano andate perdute durante la compressione dei file musicali per poterli ascoltare digitalmente in streaming”.

Quando Amazon renderà disponibile al grande pubblico musica in streaming di alta qualità, il mondo non sarà più lo stesso“, ha affermato l’icona del rock Neil Young. “Sarà la cosa più importante che sia successa nel mondo della musica da quando la musica digitale è stata pubblicata 40 anni fa.

Amazon Music HD offre ai clienti più di 60 milioni di brani in HD con qualità originale senza perdita di suono, con una profondità di 16 bit e una frequenza di campionamento di 44,1 kHz, equivalente alla qualità del suono offerta da un CD -. Inoltre, gli utenti potranno riprodurre in streaming milioni di brani in più in qualità Ultra HD, con una profondità di 24 bit e una frequenza di campionamento fino a 192 kHz.

Amazon Music HD è compatibile con un’ampia varietà di dispositivi.

Questi includono desktop e telefoni cellulari (sia iOS che Android), nonché alcuni tablet Echo, Fire TV e Fire o dispositivi di terze parti, come la maggior parte dei prodotti Denon e Marantz con un sistema HEOS integrato , Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh e Sennheiser, tra molti altri.