le migliori serie tv italiane su netflix
blog

Le migliori serie TV italiane e Netflix

La piattaforma californiana Netflix non si fa mancare mai nulla, nel suo catalogo infatti sono presenti anche serie tv italiane.

Una delle più amate e originale Netflix è sicuramente Suburra, i fan scalpitano per vedere la seconda stagione in onda da Febbraio 2019.

Tra i docu-reality spicca First Team Juventus che racconta la storia di un club calcistico e le vicende dei calciatori più importanti. Infine, sono arrivate su Netflix tutte e 5 le stagioni de L’ispettore Coliandro. Imperdibile serie che racconta le vicende di un ispettore di Polizia tra azione e momenti satirici, la regia è firmata Manetti Bros.

Suburra – La serie

Grande rivelazione dello scorso anno, Suburra è un film di Stefano Sollima. Narra di una Ostia dominata e gestita dalla malavita, dei clan che pian piano acquisiscono sempre più territorio, fino ad arrivare a prendersi tutta Roma. Dagli appalti edili fino alla vendita di cocaina, i boss e i giovani non guardano in faccia a nessuno. Una serie da seguire, con Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola ed Elio Germano. Ha ottenuto nel 2018, 6 candidature ai Nastri d’Argento e 5 ai David di Donatello.

First Team Juventus

Questo docu-reality descrive la lunga tradizione calcistica della Juventus, il rapporto con la famiglia Agnelli e segue da vicino personaggi rilevanti come Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero, storiche bandiere dei bianconeri. Si focalizza molto sulle vicende quotidiane dei calciatori e cerca di far capire il legame che lega la famiglia Agnelli e la Juventus, rendendolo un qualcosa di unico. Il docu-reality fa capire che la Juventus non è solo una squadra di calcio ma uno stile di vita. Vi farà fare un viaggio in uno dei club italiani più amati e vincenti di sempre.

L’ispettore Coliandro

Interpretato da Giampaolo Morelli, l’Ispettore Coliandro è sempre in azione e anche quando si invischia in vicende più grosse di lui, riesce sempre ad uscirsene. Ma come fa ? Sarà il suo senso dell’umorismo o le sue azioni sfacciate. La regia è dei Manetti Bros, garantiti colpi di scena intesi sia come colpo d’occhio e sia come storia. Mai banale, l’Ispettore Coliandro ha tutti i requisiti per essere una serie di successo.

Location : Bologna.